Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

San Valentino in arrivo, tra Zelig e la panchina dell’amore: ecco il “Santa Love Tour”

Santa Margherita Ligure si prepara a vivere San Valentino, tra numerosi eventi organizzati da Comune, Ascom e volontari. Santa Love Tour, questo il nome della manifestazione, prenderà il via sabato nel primo pomeriggio con “I Luoghi (comuni) dell’Amor”e organizzato dall’associazione Porta un Sogno (https://www.facebook.com/porta.unsogno): quattro set allestiti per l’occasione nelle quattro location più suggestive di Santa Margherita Ligure. La coppia d’innamorati potrà iscriversi in qualunque dei quattro punti ritirando una pendrive e, cartina alla mano, spostarsi in piazza del Sole per farsi fotografare su un letto a baldacchino, oppure potrà sposarsi in stile Las Vegas ai Giardini a Mare e ritirare il filmato di nozze, o dedicarsi una canzone al Porto e infine scriversi una frase d’amore da proiettare su un maxi schermo in piazza Caprera. L’accesso ai set è gratuito, sarà richiesto un contributo al momento del ritiro della pendrive che andrà totalmente in beneficenza.

A questo si aggiungono gli eventi targati Ascom e Comune concentrati soprattutto nel dopocena: spettacolo di cabaret Crostatina Stand Up del comico di Zelig Antonio Ornano (piazza Caprera, ore 22:30); sempre in piazza Caprera un dj set di musiche romantiche accompagneranno gli innamorati a un bacio collettivo di mezzanotte, il flash mob più romantico che si sia mai visto a Santa.

Il giorno di San Valentino – ultima delle tre giornate di Sbarazzo nei negozi Ascom che aderiscono – sarà l’occasione per inaugurare la Panchina dell’Amore “Happy Valentine’s day in Santa”: romantica seduta in legno rossa con cuori dove le coppie potranno scattarsi un selfie d’amore nei pressi del pontile dei traghetti.

“Tante vivaci idee gioiose, coordinate tra di loro sono la formula vincente. Dal confronto e dall’unione d’idee di soggetti diversi – spiega il sindaco Paolo Donadoni – è nato questo format di San Valentino che spero possa diventare un appuntamento fisso a Santa Margherita Ligure. Quest’anno in particolare, vedendo il calendario, ci auguriamo possa essere l’occasione per qualche coppia di trascorrere l’intero fine settimana nella nostra meravigliosa città”.