Cronaca

Rivarolo, doppio investimento sulle strisce in via Rossini: “Zebre pericolose, il Comune intervenga”

cronaca

Genova. Due anziane sono state travolte questa mattina sulle strisce in via Rossini a Rivarolo, nell’attraversamento pedonale a due passi dal cinema Albatros.

Per fortuna le due donne hanno riportato solo alcune contusioni, ma il problema secondo gli abitanti del quartiere è serio: “Quelle sono strisce pericolose – spiega Enrico D’Agostino del comitato Liberi cittadini di Certosa – gli investimenti sono molto frequenti per questo stiamo segnalando il problema da circa un anno e mezzo”.

Le zebre infatti, per chi arriva da Sampierdarena, sono state disegnate immediatamente dopo una sorta di dosso, risultando così poco visibili per chi è alla guida: “Per questo dopo aver chiesto invano di cancellarle e spostarle, ora stiamo chiedendo con forza che sia posta una segnaletica verticale, che siano ridipinte perché quasi non si vedono e che sia realizzato un rialzo che spinga gli automobilisti a rallentare”.

E se alcuni abitanti propongono addirittura l’installazione di un semaforo, il comitato lancia un appello all’assessore alla mobilità Anna Maria Dagnino: “Qualche settimana è stato fatto un sopralluogo dai tecnici, ora attendiamo una risposta, prima che accada qualcosa di più grave”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.