Quantcast

Regione, Forza Italia: “Il Pd è contro il Piano casa”

marco melgrati, consiglio regionale

Liguria. Questa mattina in Consiglio regionale come annunciato nei giorni scorsi è stato presentato un documento da parte del Gruppo di Forza Italia, primi firmatari Marco Scajola e Marco Melgrati, per chiedere alla Giunta Burlando di rinnovare entro la fine della legislatura il Piano Casa previsto in scadenza il 30 giugno 2015.

Spiegano i due esponenti di Forza Italia: “come già più volto ribadito il Piano casa riqualifica il territorio e aiuta il mantenimento di tanti posti di lavoro. E’ assurdo che il Partito Democratico non abbia sottoscritto il nostro documento facendo così che la proposta non fosse approvata dal Consiglio regionale. Sappiano i cittadini, gli operatori del settore chi realmente li sostiene con atti concreti e chi invece pur riempiendosi la bocca, poi, nelle sedi istituzionali, si mangia quanto promesso ai cittadini. Il Partito Democratico si assume una responsabilità gravissima che va contro le richieste espresse da tanti liguri che chiedono solamente di poter lavorare o di poter riqualificare in maniera appropriata e corretta un proprio bene”.

“Continueremo la nostra battaglia perchè riteniamo gravissimo quanto avvenuto questa mattina in Regione e riteniamo che la Giunta Burlando si deve assumere la responsabilità di rinnovare il Piano Casa entro la fine del mandato come d’altronde stanno facendo tutte le regioni civili e normali d’Italia”, concludono Scajola e Melgrati.