Quantcast

Regione firma intesa per il nuovo Galliera, Burlando: “Ora tocca al Comune”

Regione. La Giunta regionale ha firmato l’intesa con l’Istituto Galliera per la realizzazione del nuovo ospedale con dimensioni ridotte rispetto al progetto originale.

Lo ha annunciato il presidente Claudio Burlando spiegando che “manca solo la firma del ministero che arriverà a breve”. “Tocca ora al Comune di Genova decidere se fare o no il nuovo ospedale Galliera. I finanziamenti e tutte le procedure che dipendono dalla Regione sono completate – ha aggiunto il presidente – deve essere ora il Comune a dire se dal punto di vista urbanistico questa opera si può fare”.

Per noi fare un ospedale nuovo al posto di una struttura che ha 127 anni – ha aggiunto Burlando – è una scelta razionale. Tutto è pronto per realizzarla”. “Non capisco invece la discussione sollevata da chi sostiene che si può fare un ospedale in un’altra parte della città. Si tratta di cose distinte”.

“Di sicuro non è possibile fare partire ora un altro ospedale – ha concluso il governatore ligure – non è pronto nulla, per fare un progetto per una struttura agli Erzelli ci vogliono anni”.