Liguria. L’associazione “Liguria Cambia” ha visto convalidare nell’assemblea del Consiglio Regionale svoltasi il 24 febbraio la costituzione del gruppo consiliare “ Liguria Cambia” costituito dai consiglieri Armando Ezio Capurro e Ezio Chiesa.
Il nuovo gruppo, in collaborazione con l’associazione, ha già iniziato il lavoro per la composizione delle liste elettorali che verranno presentate in tutte le quattro circoscrizioni liguri (Imperia, Savona, Genova, Spezia) alle prossime elezioni previste a maggio con il nome “Liguria Cambia”.
“In previsione della tornata elettorale, in data 20 e 21 febbraio è stato commissionato un primo sondaggio che ha fornito un risultato confortante evidenziando che, qualora la lista si presentasse alle elezioni con candidato presidente il nostro capogruppo, Armando Ezio Capurro, potrebbe ottenere circa il 6% di voti (5,7 il risultato del sondaggio) su base regionale, con una punta del 10% nel Tigullio dove risiedono i due consiglieri regionali del gruppo – si legge in una nota – Il risultato del sondaggio è apprezzabile ancor più se si tiene presente che la lista “ Liguria Cambia” non ha ancora svelato i nomi dei candidati di Imperia, Savona. Genova e Spezia, nomi che certamente faranno aumentare i consensi”.
Qui i risultati del sondaggio.