Quantcast

Rapallo, dal centro cittadino a San Michele di Pagana: completate le operazioni di manutenzione

panorama rapallo

Rapallo. Sono state ultimate nei giorni scorsi una serie di operazioni volute espressamente dal sindaco Carlo Bagnasco durante il periodo natalizio e mirate alla manutenzione e alla messa in sicurezza del territorio cittadino.

Ecco quindi il completamento dei lavori urgenti di manutenzione delle gallerie “Sant’Agostino” e “Brasey”, all’interno delle quali è stata eseguita un’opera di pitturazione per rimuovere le ben poco decorose scritte che ne vergavano le pareti. A questo si aggiunge la pitturazione della ringhiera che corre sul lungomare di San Michele di Pagana (zona spiaggia degli Archi e Pomaro), oltre al ripristino delle protezioni (paletti e catene) sulla passeggiata a mare che collega le spiagge di Trelo e Prelo. Entrambi gli interventi sono stati eseguiti dalla cooperativa RU.DI., che offre possibilità di lavoro temporaneo a persone attualmente disoccupate. L’importo complessivo è di 12.200 euro Iva compresa.

Completati anche gli interventi urgenti per pulizia con autospurgo e sgombero dei condotti di rete bianca che hanno interessato diverse zone della città, in particolare via Aurelia Ponente (dove verrà eseguita un’ulteriore tranche di lavori per sistemare alcuni condotti ancora ostruiti) e il centro cittadino.

Inoltre, è stato sostituito il griglione per la raccolta delle acque di scolo in via Macera (che risultava sfondato) ed è stato ripristinato il condotto ostruito in via Betti, lato via delle Cave. E ancora, sono stare riparate le griglie/caditoie in via Aurelia Levante, via Mameli (all’altezza del sottopasso ferroviario e del distributore Esso) e via Toti.

Sul versante sicurezza, da rimarcare l’acquisto di un nuovo pacchetto di SMS da utilizzate per gli avvisi di protezione civile in caso di allerte meteo.