Quantcast
Cronaca

Prima cerca di scappare, poi di ingoiare la cocaina: spacciatore in manette

sequestro cocaina a Rapallo

Genova. La sezione ‘Antidroga’ della Squadra Mobile ha arrestato un senegalese di 39 anni, irregolare sul territorio nazionale, per spaccio di cocaina. L’uomo è stato notato nei pressi del mercato di Shangai, mentre stava vendendo una dose di droga a un italiano di circa quarant’anni.

Immediatamente intervenuti, con non poche difficoltà i poliziotti hanno bloccato il pusher, che ha tentato di fuggire opponendo resistenza fisica e spintonando gli agenti, facendoli cadere. Subito dopo, però, è stato bloccato e ha cercato di ingoiare la droga, senza riuscirsi.

Si trattava di 6 dosi di cocaina per un totale di circa tre grammi, a cui si è aggiunta la dose sequestrata al compratore, che è stato segnalato alla locale Prefettura per l’eventuale applicazione della prevista sanzione amministrativa. Il 39enne è stato associato alla Casa circondariale di Marassi a disposizione dell’autorità giudiziaria che, dopo aver convalidato l’operato degli agenti, ha deciso per la misura cautelare dell’obbligo di firma.