Cronaca

Porto di Genova: rinvenuta bomba della seconda guerra mondiale

bomba porto calata bettolo

Un nuovo allarme bomba a Genova, ma questa volta l’ordigno c’è veramente. Si tratta di un residuato bellico rinvenuto nelle scorse ore nel porto, a Calata Bettolo.

La bomba, della lunghezza di oltre un metro e che fonti di Autorità Portuale definiscono “importante”, venne sganciata da un aereo alleato durante l’ultimo conflitto mondiale.

La situazione è comunque sotto controllo:L’area è stata messa in sicurezza e, al momento, non sono previste interruzioni dei lavori.Nei prossimi giorni si procederà alle operazioni di rimozione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.