Polo tecnologico di Sestri Levante, Burlando: “Segnale importante, 17 nuovi assunti in un anno”

polo tecnologico sestri levante

Sestri Levante. “Il Convento dell’Annunziata, costruito nel 1496 dai Padri Domenicani sulla punta della Baia del Silenzio, è stato messo a disposizione un anno fa dal comune per imprese tecnologiche. Accanto allo IEN, istituto no profit di ricerca già presente nella vicina ex scuola, due nuove imprese hanno accolto l’invito del comune e si sono trasferite nel vecchio convento”. Lo dice il presidente della Regione Claudio Burlando.

“Tecnoriva è una società che si occupa di manutenzione (global service) delle turbine a vapore. SedApta produce software per le aziende manifatturiere e ha già dato vita a tre start-up. Affacciati sulla Baia del Silenzio, lavorano già 53 persone, e di questi sono 17 i nuovi occupati dopo il primo anno. Un segnale importante dopo un periodo lunghissimo di crisi e recessione”, conclude

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.