Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pallavolo, Serie B2: triplo 25 a 19 e la Normac AVB ritrova il successo risultati fotogallery

Genova. Ieri, sabato 14 febbraio, di fronte al pubblico di casa, le ragazze della Normac AVB si sono impegnate al massimo ed hanno ottenuto contro la squadra piemontese del Labor Lanzo un risultato positivo, che mancava da tempo.

Nell’incontro valevole per il 15° turno Matteo Zanoni, coach della Normac AVB, schiera Simona Colucci in regia con Daria Agosto come opposto; Chiara Bortolotti e Martina Bianchi sono i centrali. Giulia Bilamour e Silvia Truffa martelli e Francesca Mangiapane libero.

La partenza delle genovesi è cauta e il primo set va via equilibrato fino al secondo time-out tecnico, quando la formazione locale prende fiducia e con una buona serie di servizi si porta avanti decisamente e chiude il set a suo favore per 25 a 19.

A questo punto Zanoni manda in campo Alessandra Turci ed Alice Bernardelli; la seconda frazione vede le genovesi andare subito in vantaggio e concludere il set senza problemi, con identico punteggio del primo.

Nella terza frazione di gioco, dopo un breve fase equilibrata, Agosto e compagne spingono sull’acceleratore e portano a casa una vittoria che serve anche e soprattutto al morale.

Nelle prossime settimane ci saranno due impegnative trasferte: sabato 21 febbraio contro la capolista Remarcello Farmabios Pavia e sabato 28 febbraio con il DKC Galliate. Il presidente della società, Carlo Mangiapane, è convinto che “la ritrovata fiducia sarà sicuramente un’arma in più per affrontare con determinazione e impegno queste due difficili compagini”.