Cronaca

Il Padiglione blu della Fiera perde già i pezzi

Lavori

Genova. Le condizioni meteorologiche avverse hanno causato stamattina, poco dopo le nove, il distacco di una porzione delle controsoffittature esterne del padiglione B (lato sud) del quartiere fieristico, senza causare danni a persone. Le placche ondulate sono cadute sulla banchina danneggiando alcune barche e alcune auto. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco, disponendo la messa in sicurezza dell’area, e la Guardia Costiera, che ha prescritto lo spostamento immediato delle barche e la rimozione delle placche cadute in acqua.

Gli uffici tecnici di Fiera di Genova stanno lavorando per l’immediata messa in sicurezza dell’area e per approfondire le ragioni dell’accaduto. Il padiglione, inaugurato nel 2009, è costato complessivamente 43 milioni e Fiera di Genova sostiene annualmente circa 400 mila euro all’anno per la manutenzione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.