Quantcast

Ospedale Galliera: donato ecografo al reparto di anestesia e rianimazione

donazione ecografo galliera

Genova. Questa mattina il Reparto di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Galliera, diretto da Francesco Nicosia, ha ricevuto in dono dal “Comitato Promotore della Donazione” un ecografo di ultima generazione per eseguire in tempo reale esami clinici necessari ai trattamenti di emergenza.

“L’approccio ecografico al paziente critico – spiegano Francesco Corradi e Marco Pescetto dirigenti medici della S.C. Anestesia e Rianimazione del Galliera – è sempre più in uso perché sicuro, rapido e di semplice esecuzione. La nuova strumentazione migliorerà quindi la capacità diagnostica e in sala operatoria avrà un utilizzo specifico in ambito vascolare nei pazienti obesi e nell’individuazione dei tronchi nervosi nelle anestesie locali. Grazie all’impegno e alla generosità del Comitato, presieduto da Nicola Costa e Caterina Di Martino Fasolini – concludono – il nostro Reparto si arricchirà di un nuovo strumento che ci consentirà di eseguire ancora più velocemente sofisticate manovre salva-vita”.

Il “Comitato Promotore per la Donazione Ecografo Ospedale Galliera” è composto da un gruppo di benefattori che hanno finalizzato la raccolta di fondi all’acquisto di questo importante strumento diagnostico.