Cronaca

Oms Ratto, clima “caldo” a Tursi: “Lavoro, lavoro!”

Genova. Nuova giornata calda per i lavoratori di Oms Ratto, che sono tornati a palazzo Tursi, chiedendo di poter entrare in consiglio. “Lavoro, lavoro” gridano bussando fuori dalla porta che resta chiusa, mentre a breve dovrebbero essere ricevuti dal sindaco Marco Doria.

L’azienda, che fino allo scorso autunno realizzava i magneti per gli ecografi di Esaote, si trova oggi in concordato prefallimentare e i lavoratori sono senza reddito. Fallito il vertice in Regione con Esaote ed Elemaster (quest’ultima ha rifiutato di assumersi l’impegno ad assorbire anche i 50 lavoratori di Oms Ratto oltre ai 47 lavoratori di Esaote che saranno esternalizzati), i lavoratori continuano insomma il pressing sul Comune.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.