Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Omicidio di Borzonasca, Chiesa: “Garantire la sicurezza nell’entroterra”

Borzonasca. “La Regione Liguria intervenga presso gli organi competenti e in modo particolare nei confronti del Governo affinché siano assicurate strutture, uomini e mezzi sufficienti a garantire l’incolumità dei cittadini”.

Il consigliere regionale Ezio Chiesa ha presentato oggi una interrogazione urgente al presidente della giunta Claudio Burlando a seguito dell’omicidio di Borzonasca.  “A fronte di episodi particolarmente gravi come quelli recentemente accaduti – spiega Chiesa – è evidente anche una recrudescenza per quanto attiene episodi di criminalità minore quali furti nelle abitazioni”.

Nonostante l’impegno delle forze dell’ordine e in modo particolare dell’ Arma dei Carabinieri da sempre baluardo a salvaguardia dell’entroterra, si deve registrare la chiusura di caserme e una sempre minore disponibilità di personale.

“La popolazione locale in buona parte composta da persone anziane e pendolari vive con grande apprensione una situazione di potenziale pericolo – conclude Chiesa – che influisce in modo determinante nella qualità della vita del nostro entroterra dove i disagi sono già evidenti, per questo motivo bisogna intervenire”.