Economia

Msc Crociere: piano d’investimenti da 5 miliardi di euro

msc armonia

Un piano di investimenti di 5 miliardi di euro al 2022 per raddoppiare il numero di ospiti trasportati e l’offerta della compagnia, che passeranno rispettivamente da 1 milione e 700 mila persone trasportate lo scorso anno a circa 3 milioni e 200 mila, da 40 mila posti letto a 80 mila. E’ quanto prevede il piano industriale di Msc Crociere, che questa mattina a Milano ha presentato il nuovo catalogo 2016/2017 e le strategie del gruppo.

Il piano prevede dal 2017 al 2022 la realizzazione di quattro navi, più altre tre in opzione, con Fincantieri e Stx France. Accanto a questo c’è il progetto Rinascimento che con un investimento di 200 milioni di euro prevede l’ampliamento di 4 navi (Lirica, Opera, Armonia e Sinfonia), per arrivare ad una capacità in più di 800 cabine. Il piano realizzato nei cantieri di Fincantieri a Palermo si concluderà entro novembre 2015.

“Quest’anno diventeremo leader nel Mediterraneo – ha spiegato l’amministratore delegato della società, Gianni Onorato -, con una offerta di 810 mila posti letto”.

Con la presentazione del nuovo catalogo 2016-2017 “siamo i primi operatori in Italia ad offrire la possibilità di prenotare una vacanza da qui a due anni – ha commentato il country manager Italia, Leonardo Massa – con delle novità come le ‘long cruises’, itinerari fino a due settimane nel Mediterraneo e Nord Europa, o i Grand Tour, combinazione di due o più crociere in un unico viaggio, da 14 a 28 giorni”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.