Cronaca

Monsignor Anselmi ordinato vescovo: cerimonia e festa a Genova

monsignor nicolò anselmi

Genova. Un rinfresco con un quintale di focaccia ligure. E’ quanto allestito per Monsignor Nicolò Anselmi, ordinato oggi vescovo nella cattedrale di San Lorenzo a Genova, con una solenne cerimonia presieduta dal cardinale Angelo Bagnasco.

Per l’occasione sono arrivati anche tre cardinali – Giuseppe Betori, Mauro Piacenza e Domenico Calcagno – e i vescovi della regione ecclesiastica ligure, oltre al patriarca di Venezia Mons. Francesco Moraglia.

Tanti anche i ragazzi presenti per stringersi al ‘vescovo dei
giovani’. Mons. Anselmi infatti ha sempre svolto il proprio ministero pastorale con i ragazzi: nella pastorale giovanile, con gli scout, e come insegnante di religione. E proprio a loro e ai parrocchiani del centro storico ha voluto dedicare il primo gesto “fuori programma” del suo nuovo ministero: una festa sul piazzale davanti alla cattedrale.

In contemporanea sulla piazza virtuale di Facebook si susseguono i commenti di congratulazione e auguri per “il nuovo cammino del Don”.

Più informazioni
leggi anche
Anselmi diventa vescovo di Rimini, l'annuncio di Tasca
"don nic"
Nicolò Anselmi nominato vescovo di Rimini, l’addio a Genova in lacrime

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.