Altre news

Meteo Liguria: miglioramenti dalla serata, ma vento forte. Temperature in aumento previsioni

Genova, sole e nuvole

Liguria. Ancora nuvole e anche goccia di pioggia nelle prossime ore, ma il meteo vira decisamente sul bello. Il miglioramento avverrà piuttosto lentamente, ma in serata avremo su tutta la regione cieli sereni o quasi.

Occhio al vento, che soffierà forte per tutto il periodo e alle gelate nell’entroterra, sempre possibili soprattutto in presenza di neve al suolo. Le temperature nel complesso tenderanno però ad aumentare.

“Sarà una settimana piuttosto stabile e mite – spiegano gli esperti Limet – grazie alla rimonta dell’anticiclone delle Azzorre che collocherà i suoi massimi di pressione proprio sull’Europa Centrale proteggendo anche il Mediterraneo da eventuali impulsi perturbati. Le temperature conseguentemente aumenteranno soprattutto nei valori massimi, in quota e sulle coste”.

Aspettando un timido assaggio di primavera ricordiamo che vige ancora su tutta la regione il livello di attenzione per disagio fisiologico dovuto al freddo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.