Cronaca

Meteo Liguria, forti nevicate nelle valli: cessa l’allerta e il tempo migliora previsioni fotogallery

Liguria. Terminata l’allerta 1 per neve, che stanotte e fino alle prime ore si questa mattina è scesa copiosa nelle zone interne, dalla valle Stura (anche sul versante sud del Turchino) alla valle Scrivia (con precipitazioni localizzate), dall’alta val Polcevera alla val Trebbia e val d’Aveto (forte da Borzonasca verso nord). Gli spazzaneve della Città Metropolitana stanno lavorando da questa notte e stasera è previsto lo spargimento di sale.

Intanto sono già iniziate le prime schiarite in molte zone della Liguria, ma il vero e proprio miglioramento ci sarà a partire da questo pomeriggio.

Secondo le previsioni di Arpal, la settimana si aprirà con una giornata caratterizzata da tempo stabile e in prevalenza soleggiato. Nel corso del pomeriggio l’approssimarsi di una nuova perturbazione porterà un progressivo aumento della nuvolosità con cielo molto nuvoloso o coperto in serata.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.