Quantcast

Meteo, in Liguria piogge fino martedì: più mite sulla costa, possibile neve sui versanti padani previsioni

Pioggia

Genova. Come previsto è arrivata la pioggia che non sembra destinata a lasciare la Liguria fino all’inizio della prossima settimana: “Da questa notte – spiegano i meteorologi di Limet – una perturbazione di matrice atlantica ha portato e sta portando precipitazioni sparse e a tratti anche forti su tutta la nostra regione, le neve si vedrà sui versanti padani tra 100 e 300 m mentre sul latro costiero saranno possibili oltre i 400-500 m sul genovesato, tra i 500-600 m su imperiese e fino a 700-900 m su spezzino”.

Le temperature sono comunque “al di sopra della media del periodo, poche le località dell’entroterra sottozero mentre sulla costa valori più miti e decisamente di un’altra stagione. Valori termici compresi fra +4° e +9° lungo il litorale, termiche invece fredde nell’entroterra che saranno comprese tra -3° e +6°”.

“Quindi condizioni instabili associate a precipitazioni tra deboli e moderate con possibili fasi intense” dureranno almeno fino a martedì, poi rapido miglioramento col ritorno del cielo sereno o poco nuvoloso; termiche in sensibile rialzo.

Più informazioni