Economia

Mercato immobiliare, la Liguria perde più della media nazionale: prezzi in calo del 6,2% in un anno

case imu tasi

Liguria. Secondo l’Osservatorio sul Mercato Immobiliare residenziale italiano condotto da Immobiliare.it nel 2014 i prezzi degli immobili residenziali hanno subito un calo annuale pari al -5,6%.

A dicembre 2014 il prezzo medio ponderato delle case si è assestato a 2.166 euro per metro quadro. Il calo maggiore delle cifre richieste si è registrato al Centro (-7%) e al Sud (-6,8%), mentre tiene il Nord e in particolar modo il Nord-Est. La Liguria perde più della media nazionale e il suo calo dei prezzi è pari al 6,2%.

Continua a salire, ma in misura minore rispetto al passato, l’offerta di immobili in vendita (+4,1%); cala drasticamente, invece, quella di immobili in locazione (-10,1%).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.