Rossiglione

Rossiglione, il Comune agli “incivili” della spazzatura: “Le linee bianche indicano un parcheggio”

Le linee bianche indicano un parcheggio non un deposito di ingombranti

Rifiuti ingombranti abbandonati a Rossiglione

Rossiglione. Qualcuno potrebbe essere un po’ “confuso”? L’amministrazione comunale di Rossiglione ricorda alla cittadinanza che la segnaletica bianca sull’asfalto in piazzale Marconi indica un parcheggio per auto e non un deposito di ingombranti. Dalla foto, infatti, si evince come il posto macchina sia occupato da oggetti a dir poco ingombranti.

“Si ricorda anche che è previsto un ritiro gratuito al piano strada presso l’ abitazione in cui si trovano gli ingombranti previa prenotazione ad Amiu al numero telefonico 010/9217566 oppure direttamente in Piazzale Marconi, dove il venerdì mattina del 8 alle 12 è a disposizione la piattaforma ecologica mobile – spiega l’amministrazione – Vi chiediamo gentilmente di usare un po’ di senso civico e di civiltà nella gestione degli ingombranti ed in generale per tutta la raccolta rifiuti”.

Il Comune, infine, ricorda che il deposito di ingombranti in luoghi non idonei è soggetto a sanzioni previste dalla legge.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.