Cronaca

Legname sulle spiagge, in Liguria da oggi si può bruciare: emanata nuova ordinanza

rapallo, spiaggia castello dei sogni

Liguria. Un nuova ordinanza della Protezione civile nazionale per consentire ai Comuni liguri interessati dalle alluvioni dell’ottobre e novembre dello scorso anno di bruciare il legname che si è accumulato sulle spiagge.

E’ stata emanata oggi su richiesta avanzata dalla Regione Liguria per superare le obiezioni del Corpo Forestale dello Stato ed evitare così sanzioni che erano state previste per chi bruciava. Tutti i Comuni liguri potranno da oggi provvedere agli abbruciamenti del materiale ligneo sul posto e ripulire così  sia le spiagge che l’alveo dei fiumi, anche in vista della stagione estiva.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.