Quaranta partecipanti

Lanterna Corse Rally Team, si è concluso a Gorreto il corso copiloti

Quiliano Accademia Danza Cherie

Gorreto. Si è svolta domenica 22 febbraio a Gorreto la prova pratica del corso copiloti rallies, giunto alla quindicesima edizione e divenuto un riferimento per tutti gli appassionati che decidono di fare il grande salto, provando a vivere dall’abitacolo questo sport.

L’edizione 2015 ha segnato un record di presenze, con ben quaranta partecipanti, che hanno seguito le quattro lezioni teoriche presso la sede dell’Automobile Club di Genova, per poi confrontarsi sulle auto da rally messe a disposizione dai piloti della Lanterna Corse Rally Team.

La piazza di Gorreto è stata allestita come un vero parco assistenza; una giornata tra passione, divertimento e professionalità quella trascorsa nel borgo dell’estremo entroterra ligure, nonché un’ottima occasione per testare le vetture in vista degli impegni sportivi imminenti.

I corsisti si sono alternati al fianco dei piloti, che hanno valutato le capacità degli allievi. La giornata si è aperta con le ricognizioni a bordo delle auto stradali, per poi proseguire sulle macchine da corsa, che per tutto il pomeriggio hanno percorso la prova speciale “battezzando” tanti nuovi futuri navigatori.

Dopo la manche finale, su una Renault Clio R3 a fianco del presidente Piergiorgio Sforzini, il migliore è risultato Edoardo Crocco, con Silvia Buonopane al secondo posto ed Alessandro Schena in terza posizione.

Per i primi tre classificati è arrivato subito un premio prezioso, in vista del debutto in gara: una tuta al primo classificato, un sottotuta completo al secondo ed un paio di scarpe al terzo, da ritirare presso la OMP di Ronco Scrivia.

Come da tradizione, una buona percentuale dei corsisti staccherà la licenza già nel 2015, andando ad ampliare le risorse sportive della Lanterna Corse Rally Team.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.