Quantcast
Sport

Lanterna Corse Rally Team: buon debutto per Ferrecchi junior

Guglielmo Ferrecchi

Genova. È stato un week end positivo quello appena trascorso per il giovanissimo Guglielmo Ferrecchi, figlio d’arte del plurititolato Maurizio, pilota savonese che ha scritto importanti pagine del rallismo tricolore ed europeo.

A San Martino del Lago, in Lombardia, in occasione della prima tappa del Rally Circuit Series, Ferrecchi junior ha macinato chilometri ed accumulato esperienza al volante della Peugeot 208 R2, ascoltando i preziosi consigli di Fulvio Florean, navigatore che ha condiviso numerose vittorie proprio con il papà Maurizio.

Per ora il cronometro non è importante, la priorità è migliorare il feeling con la vettura e con le note, le basi necessarie per poter presentarsi al top nelle gare su strada, che richiedono per regolamento la maggiore età e la normale patente di guida.

Lodevole l’iniziativa della federazione italiana, che finalmente ha permesso agli under 18 di partecipare a questo particolare format di rally all’interno dei circuiti.

Il 2015 della Lanterna Corse Rally Team proseguirà in Liguria, in occasione della 2ª Ronde della Val Merula. La gara, in programma ad Andora, aprirà ufficialmente la stagione motoristica nel Nord-Ovest e vedrà al via ben cinque equipaggi del team genovese.

A guidare la pattuglia ci saranno Marco Strata ed Ylenia Garbero, che puntano in alto con la Mitsubishi Lancer R4, in cerca di quella fortuna troppo spesso mancata nel 2014.

In classe Super 1.6 debutteranno con i colori Lanterna Corse Rally Team Paolo Vigo e Nicola Berutti, un’altra coppia capace di inserirsi nelle posizioni che contano della classifica assoluta.

Gradito ritorno in classe N3 per Daniele Balestrero ed Alessio Zino, su Renault Clio RS. Va così a riformarsi la coppia d’oro che nei primi anni 2000 raccolse ottimi risultati nel Trofeo Peugeot 106. Obiettivo principale il divertimento, ma c’è da aspettarsi che i genovesi potrebbero giocare un ruolo da protagonisti.

Fabio Ferrando e Veronica Marrè saranno al via in classe N2 su Citroën Saxo, cercando di dare continuità agli ottimi risultati del fine stagione 2014, mentre in classe A0 sono pronti a partire Pietro Di Miceli e Gianrenzo Roatta, su Fiat Seicento.