Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Karate, il CSKL primeggia al “Trofeo Liguria”

Più informazioni su

Sant’Olcese. Domenica 1 febbraio scorso il palazzetto dello sport di Manesseno ha ospitato l’annuale “Trofeo Liguria” della Fiam.

“E’ stata veramente una domenica perfetta” asseriscono gli addetti ai lavori della CSKL: inno nazionale d’apertura con le due tribune del palazzetto piene e il parterre invaso dai bambini a bordo tatami, cui ha fatto seguito una gara scorrevole e veloce che non ha registrato incidenti di rilievo, con accurate premiazioni sul podio e tante foto.

Per cornice spalti festosi e il coinvolgente entusiasmo degli accompagnatori provenienti da Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Toscana e, naturalmente, Liguria. Uno spettacolo bellissimo che ha contagiato l’intero palazzetto e gratificato il lavoro di tutti, dirigenti, tecnici, atleti, ufficiali di gara.

In rappresentanza di quattordici società, oltre duecento atleti, tra cui i beniamini liguri azzuri campioni del mondo Matteo Macrì (CSKL) e Sonia Reina (CSKL), oltre a Giorgia Zanellati (Vigevano), Camilla Cavenago (Karate School) e Jessica Pasini (Karate School).

“La vittoria realizzata con passione dai nostri atleti – proseguono – è stata poi la conclusione ideale di questa giornata che ci ha visto al primo posto nella classifica Preagonisti e al secondo posto in quella degli Agonisti. Di certo di questa domenica resteranno immagini indelebili di sport sano, come piace a noi e per gli amici venuti da lontano una bellissima immagine per il nostro sport e per la nostra città. La società ringrazia e invita tutti a partecipare alla prossima edizione che si terrà nel febbraio 2016″.

Il podio della categoria Preagonisti:
1° Centro Studi Karate Liguria
2° Renbukan Sesto Fiorentino
3° The Skorpions
4° CSR Sport & Fitness

Il podio della categoria Agonisti:
1° Shorinji Modena
2° Centro Studi Karate Liguria
3° Karate Club Novi Ligure
4° University Karate Valdarno