Cronaca

Isis, il cardinale Bagnasco: “Uomini del terrore vi preghiamo di liberare la vostra umanità”

angelo bagnasco

Genova. “Uomini del terrore vi preghiamo di ascoltare il grido della terra insanguinata delle vostre vittime”. Queste le parole del cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei, che si è rivolto ai membri dell’Isis durante l’omelia pronunciata in San Lorenzo a Genova nella giornata delle Ceneri.

“Oh uomini del terrore – ha aggiunto il cardinale – nel nome del Dio dell’amore vi preghiamo di ascoltare la voce dei vostri cuori, di liberare l’umanità che è ancora in voi, ma che sembra spenta”. Il cardinale ha proseguito, dicendo: “I torturatori omicidi hanno perso la loro umanità, prigionieri di un fanatismo cieco e vivono un sogno folle che sparge lacrime e sangue ma che è perdente di fronte alla storia. Perseguono un progetto folle e irreale e disumano, dove i diritti umani sono calpestati e dove domina il terrore e la violenza”.

“Lasciate che la luce della ragione torni a rischiarare propositi e azioni”, ha concluso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.