Cronaca

Incendio in via Jori a Certosa, fiamme provocate da una candela lasciata accesa

incendio in via Jori

Certosa. E’ stato provocato da una candela profumata lasciata accesa durante la notte il maxi rogo che ha distrutto tetto e ultimo piano di uno stabile di via Jori a Certosa. Nell’incendio sono rimaste intossicate cinque persone,
i quattro occupanti dell’abitazione andata in fiamme, due giovani coppie di sudamericani, e un vicino di casa di
trent’anni.

E’ stato proprio quest’ultimo intorno alle 3 del mattino ad accorgersi dell’incendio e a dare l’allarme. Sul posto sono intervenute alcune squadre dei vigili del fuoco che hanno evacuato lo stabile dove abitano una decina di famiglie. Uno dei quattro giovani rimasto bloccato sul terrazzo e’ stato salvato grazie all’autoscala. Per permettere l’intervento dei mezzi di soccorsi via Jori è stata chiusa al traffico per tutta la mattina. Le famiglie sgomberate, tranne quelle all’ultimo piano che è stato dichiarato inagibile, hanno potuto rientrare a casa nelle prime ore della mattinata.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.