Cronaca

In Svizzera azioni e contanti mai dichiarati per quasi 1 milione di euro: maxi evasore scoperto a Rapallo

guardia finanza

Rapallo. La Guardia di Finanza di Genova, a seguito dell’approfondimento di alcune segnalazioni pervenute dai Reparti del Corpo operanti presso i valichi di confine, ha scoperto il trasferimento e la costituzione di capitali all’estero per circa un milione di euro.

Nello specifico, sulla base di una segnalazione pervenuta dalla Guardia di Finanza di Ponte Chiasso, i finanzieri hanno individuato un uomo di Rapallo, non titolare di partita Iva, che aveva presso Istituti di credito svizzeri un capitale di quasi un milione di euro in azioni, obbligazioni e contanti, senza aver mai ottemperato all’obbligo di dichiarazione allo Stato italiano.

Al responsabile è stata contestata la sanzione amministrativa dal 6% al 30% del capitale non dichiarato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.