Quantcast

Guardia medica pediatrica, protocollata la lettera in Comune: “Un servizio indispensabile per Rapallo”

lettera guardia medica pediatrica rapallo

Rapallo. In pochi giorno sono oltre 840 le persone che si sono iscritte al gruppo Facebook “A misura di bimbo-Guardia Medica Pediatrica Tigullio” e stamattina, in Comune a Rapallo, è stata anche protocollata la lettera, corredata da 22 firme, per chiedere l’istituzione di questo importante servizio al sindaco Carlo Bagnasco e all’amministrazione.

“Visto l’importante consenso apparso chiaro all’appello lanciato su Facebook il 25 gennaio scorso, è sorta spontanea l’esigenza della nascita del gruppo – si legge nella lettera – Visto le precedenti esperienze di Comuni vicini, che hanno dato buoni risultati, chiediamo che venga presa in considerazione la nostra proposta di istituire in breve tempo una guardia medica pediatrica attiva nelle ore notturne e nei giorni prefestivi e festivi”.

Parlando di esperienze precedenti, i membri del comitato e del gruppo, fondato da Lina Angiolani e Giancarlo Madaffari, si riferiscono ad esempio al Comune di Chiavari, dove questo servizio esiste in collaborazione con la Croce Verde Chiavarese. Lo scopo è quello di poter ottenere l’attivazione della guardia medica pediatrica entro la prossima estate.