Quantcast

Gli ambassador nazionali e internazionali della Wings for Life World Run in mostra a Genova

mostra di Maurizio Galimberti

Genova. Per tutto il mese di febbraio la Feltrinelli di Via Ceccardi a Genova ospiterà le 19 opere dell’Instant Artist e Maestro della Polaroid, Maurizio Galimberti, realizzate catturando lo spirito degli Ambassador e degli Atleti Italiani e Internazionali che sostengono Wings for Life World Run, l’appuntamento globale con la solidarietà che domenica 3 maggio 2015 alle ore 13.00 locali vedrà sfidarsi simultaneamente runner professionisti, appassionati e neofiti della corsa, in più di 35  location dislocate nei 6 continenti. In Italia, per il secondo anno consecutivo, si correrà a Verona.

Il 100% del ricavato di questo evento di corsa unico al mondo per il suo format innovativo (la gara si svolge infatti lo stesso giorno alla stessa ora in contemporanea mondiale e non prevede un traguardo, ma è il traguardo stesso, sotto forma di catcher car, ad inseguire i partecipanti) e della vendita all’asta delle opere di Maurizio Galimberti sarà infatti devoluto alla Fondazione non profit Wings For Life, impegnata in tutto il mondo a supportare progetti di ricerca sulle lesioni al midollo spinale. Nella prima edizione del 2014 sono stati raccolti oltre 3 milioni di euro.

In mostra a Genova tutti gli scatti di Maurizio Galimberti: grazie alla sua famosa tecnica a mosaico ha ritratto Ambassador e Atleti Italiani e Internazionali che credono in questo progetto, come Tony Caroli, Marco Aurelio Fontana, Linus, Giorgio Calcaterra, Fiammetta Cicogna, Giovanni Storti, Claudia Gerini, Daniel Ricciardo, David Coulthard, Daniil Kvyat, Max Verstappen e molti altri accanto a loro. Le opere sono esposte in un tour nelle librerie laFeltrinelli che è partito da Milano a dicembre 2014 e attraversa otto città italiane fino a maggio 2015.

Più informazioni