Quantcast
Sport

Ginnastica ritmica, “Torneo delle Valli”: PGS Auxilium grande protagonista

PGS Auxilium

Genova. Nella palestra della società ViViSemm si è tenuta sabato 31 gennaio la prima prova del “Torneo delle Valli”, dove la società PGS Auxilium ha partecipato con tante piccole e grandi atlete.

Per il Trofeo dei Corsi; nei Percorsi, partendo dalle piccolissime, ricordando che sono nate tra il 2006 e il 2009, la società genovese ha presentato tantissime atlete che si affacciano per la prima volta alla ginnastica ritmica, conquistando un podio meraviglioso.

Al primo posto si classifica Matilde Zanavaiu, al secondo posto Francesca Musumeci, al terzo Martina Sanna. Un grande applauso va anche alle altre piccole Beatrice Mamberti, Martina Napoli, Lucrezia Moloberti, Micol Peire, Sarchielli Gaia, Dulari Sarchielli, Giada Marzano, Chiara Ferrando.

Per la categoria Baby in gara le piccole atlete nate tra il 2007 e il 2009. Con un esercizio al corpo libero si classificano al quarto posto Martina Iurilli e Greta Settembrini; quinto posto per Elisa Malaspina con Maria Vittoria Minuto e Alice Naretti, settimo posto per Ginevra Cioffi e Francesca Solaris, undicesimo posto per Sara Ballari e Letizia Torti.

Nella categoria Giovani le piccole atlete sono nate nel 2006 e 2007. Con un esercizio al cerchio si classificano al quarto posto Martina La Mari e Cristiana Scaglione; ottavo posto per Camilla Bivi e Gaia Faraci, nono posto per Elisa Bitossi e Beatrice Di Termini.

Nella categoria Allieve le atlete sono nate nel 2004 e 2005. Con un esercizio alla palla conquista il gradino più alto del podio Aurora Vendola. Sesta posizione per Vanessa Barone, settimo per Arianna Bruzzone, tredicesimo per Giada Giarratano con Chiara Consolo e Ambra Ledda, quindicesima Ottaviana Masia con Arianna Guerra. Per la categoria Junior ottiene il terzo posto Ilaria Iuliano.

Per il Trofeo Promozionale, nella categoria Allieve A1 ottiene il secondo posto Selene De Vito; sesto posto per Vittoria Ursidio e, a seguire Irene Cristiano, Ludovica Villa, Giada Ziferro e Giulia Rozzi. Sempre per la categoria Allieve A1, ma livello superiore, conquista il podio Elisa Bottero.

Per la categoria Allieve A2, di livello medio, il podio è tutto PGS Auxilium con al primo posto Marta Bonfiglioli, al secondo posto Giulia Verboso e al terzo posto Ginevra Smith. Sempre per la categoria Allieve A2, ma livello superiore, conquistano il podio Elettra Tonelli al primo posto e Giulia Bachini al secondo.

Per la categoria Junior, livello medio, Elisa Venzano raggiunge il primo posto e Benedetta Rossello il secondo. Podio tutto PGS Auxilium per le Junior del livello superiore: vince Maddalena Luise, seconda Alice Po, terza Valentina Fammoni. Si tinge dei colori della PGS Auxilium anche il podio della categoria Senior di livello superiore: Primo posto per Claudia Losa, secondo posto per Michelle Ferro e quarta posizione per Ilaria Pizzorno.