Quantcast
Sport

Fed Cup a Genova, l’Italia conduce 1 a 0: Errani batte Garcia fotogallery

Genova. Agg.h.16.17. L’Italia conduce 1-0 nella sfida di Fed Cup contro la Francia. Errani ha battuto Garcia 7-6 (7/2) 7-5. Il primo parziale è combattuto, ma alla fine Sarita la spunta. Il secondo set sembra essere in discesa, ma quando l’azzurra si porta sul 3-0 la garcia si riaccende e inizia una rimonta che la porterà ad impattare sul 5-5. A quel punto Errani tira fuori gli artigli e chiude i giochi regalando il primo punto all’Italia. Adesso tocca a Camila Giorgi contro Alize Cornet.

In un 105 Stadium ineditamente “vestito” di rosso per l’occasione, a Genova, sono iniziate le sfide della Federation Cup di tennis. Dopo la cerimonia d’apertura, ad aprire la competizione è il match tra Sara Errani e Caroline Garcia al quale seguirà quello tra Camila Giorgi e Alize Cornet, che chiuderà la prima giro at di competizione.

Buona la risposta del pubblico che ha riempito il palazzetto dello sport della Fiumara colorando di azzurro gli spalti. Ottima però anche la risposta dei supporters transalpini che numerosi hanno raggiunto Genova per tifare le ragazze allenate da Amelie Mauresmo.

Puntuali alle 14 Sara Errani e Caroline Garcia sono entrate in campo per il riscaldamento: la due giorni di Fed Cup targata Genova è iniziata.

Più informazioni