Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

GenoVa Veloce: sabato 28 febbraio la conferenza programmatica del Pd genovese

Si chiamerà GenoVa Veloce la conferenza programmatica organizzata dal Partito Democratico per sabato 28 febbraio nel capoluogo ligure. “Genova – ha detto in sede di presentazione Raffaella Paita, candidata del centrosinistra alle prossime Regionali – deve andare veloce, molto veloce, per rincorrere lo sviluppo ed essere di nuovo forte. Se Genova non torna forte nessuna altra provincia può essere competitiva”.

Partito Democratico Savona sede

“Il titolo rende l’idea del nostro progetto – ha continuato illustrando l’iniziativa insieme al segretario cittadino Alessandro Terrile -. Crediamo che una nuova generazione possa dare lo slancio necessario a questa città e a questa regione per tornare competitivi”.

“Abbiamo lavorato molto nei circoli con Raffaella – ha detto Terrile – con la conferenza inizia il lavoro di confronto e di costruzione partecipata del programma”.

Il tema della corsa è presente in tutti gli otto tavoli di lavoro in cui si articolerà la giornata in programma al Museo del Mare. Sono attesi esponenti nazionali e locali del Pd tra cui la
vicesegretario nazionale Debora Serracchiani, il presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il sindaco di Genova Marco Doria e il presidente della Regione Claudio Burlando. Tra i coordinatori dei tavoli spicca, tra gli esterni al Pd, il nome del direttore scientifico dell’IIt Roberto Cingolani.

Il programma prevede l’apertura dei lavori alle 10 con gli interventi del sindaco di Genova Marco Doria e del presidente della Regione Liguria Claudio Burlando. A seguire, fino alle 13, saranno riuniti i tavoli di lavoro. A coordinare i tavoli: Alberto Maria Benedetti, Chiara Braga, Alessandro Cavo, Roberto Cingolani, Lorenzo Cuocolo, Raffaella Mariani, Carla Sibilla, Filippo Taddei, Giorgio Tonini, Mario Tullo.

Dopo la pausa, alle 14.30, si riprenderà con gli interventi di Giovanni Lunardon, segretario PD Liguria, e di Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna. Seguiranno i report dei diversi tavoli e, attorno alle 16.30, sono previste le conclusioni a cura di Debora Serracchiani e Raffaella Paita.

La partecipazione ai tavoli di lavoro è aperta. L’iscrizione è possibile dall’apposita sezione del sito raffaellapaita.it e dal sito pdgenova.it.