Quantcast
Cronaca

Genova, rubò 15mila euro ad anziana: scoperto falso promotore Eni. Ultraottantenne sventa truffa a Castelletto

truffa anziani

Genova. Si è finto un promotore della società energetica “ENI”, si è fatto aprire la porta di casa, e una volta dentro l’appartamento dell’anziana signora, una 84enne genovese, approfittando di una distrazione della donna, l’ha derubata di oro e denaro, scappando poi con un bottino di circa 15 mila euro insieme al complice.

La fuga però è durata solo qualche giorno: i carabinieri di Pra’ sono riusciti a risalire al sedicente promotore e a denunciarlo. Nei guai è finito un impiegato 26enne genovese, con alcuni precedenti alle spalle.

E’ andata male anche a una truffatrice che ha tentato il colpo ai danni di un’altra anziana genovese di Castelletto. La donna ha tentato di carpire le buone intenzioni di una 87enne, presentandosi alla porta e chiedendo alla pensionata di farsi consegnare eventuali banconote da 500 euro con la scusa del denaro fuori corso. A seguito del netto rifiuto opposto dall’anziana, la sconosciuta si è allontanata. Indagini in corso da parte dei militari di Castelletto.