Quantcast
Cronaca

Genova, rubano due cellulari: minorenni denunciati

iphone6 savona anteprima deserta

Genova. Due minorenni sudamericani sono stati denunciati dalla polizia per furto con strappo di un telefono cellulare ai danni di una minorenne, in piazza della Vittoria. L’individuazione dei giovani è stata possibile grazia all’attività investigativa avviata, immediatamente dopo la presentazione della denuncia, dal personale della sezione Criminalità Diffusa della Squadra Mobile.

I poliziotti, insospettiti dal comportamento dei due ragazzi che giocherellavano con un cellulare, li ha accompagnati in Questura in quanto sprovvisti di documenti. Gli accertamenti svolti hanno consentito di accertare che il telefono era stato rubato poco prima alla giovane vittima che, peraltro, aveva fornito una descrizione degli autori del reato pienamente corrispondente alle caratteristiche dei giovani fermati.

Uno dei due minorenni è stato inoltre trovato in possesso di un altro telefono cellulare che, da accertamenti, è risultato provento di furto, rubato lo scorso 31 dicembre ad un’altra ragazza. Per questo motivo è stato denunciato anche per ricettazione, mentre i due telefoni cellulari sono stati restituiti alle proprietarie.