A Genova il meglio della musica indipendente italiana: arriva “Supernova”

super nova

Genova. Ecco SUPERNOVA, il festival che porta in Liguria il meglio della musica indipendente italiana. La manifestazione è organizzata da Habanero Edizioni e da Porto Antico di Genova S.p.A.

“Supernova è un nuovo festival, un progetto che vuole crescere e coinvolgere un pubblico, quello genovese, mai come in questo momento attento alle novità musicali – racconta Emanuele Podestà di Habanero – l’idea è di proporre una festa dove ognuno potrà trovare qualcosa di cui innamorarsi”.

Il festival avrà una PREVIEW il giorno sabato 14 marzo alle 21.00 presso la sala Maestrale dei Magazzini del Cotone con lo spettacolo di BRUNORI SAS dal titolo BRUNORI SRL una società a responsabilità limitata, canzoni e monologhi intorno alla trasformazione di una società. Il cantautore calabrese in questo esperimento di teatro-canzone che toccherà solo dieci città italiane, mescola storytelling e nuovi arrangiamenti delle sue canzoni più note. Il concerto è in esclusiva per la Liguria e il Piemonte e Brunori non suonerà in altri concerti al di fuori di questo minitour.

Il 24 e il 25 aprile sarà la volta di SUPERNOVA SPRING BREAK: il giorno venerdì 24 aprile, dalle 19.30, avremo i live de LO STATO SOCIALE, il vero fenomeno indipendente italiano degli ultimi anni, che porterà a Genova il disco L’Italia Peggiore (Garrincha Dischi) dopo averlo proposto in una prima parte di tour invernale che ha totalizzato 20.000 paganti in 10 date. Prima di loro i FAST ANIMALS AND SLOW KIDS, pop punk nichilista e velocissimo, reduci da un tour sold out in tutte le principali città italiane.

Ad aprire la serata i MAGELLANO, progetto genovese (Pernazza, Filo Q e Drolle) che mescola, come nessuno, generi come dubstep, hip hop, ritmi tribali e musica cantautorale. Il 25 aprile, sempre dalle 19.30, sarà il turno di una delle band italiane più amate e stimate in assoluto: i VERDENA. Assenti da Genova da tempi immemori e dalla Liguria da più di quattro anni, la band bergamasca sta lanciando in questi giorni la prima parte (Vol. 1) del nuovo disco di inediti Endkadenz (Black Out/Universal). Il concerto genovese sarà a ridosso dell’uscita della seconda parte, Vol. 2, creando ancora più attesa anche a livello nazionale. Gli opening act della serata saranno affidati alla rivelazione cantautoriale del 2014/2015 ovvero i THEGIORNALISTI, i quali con Fuoricampo (Foolica/Audioglobe) si sono sentiti definire da più parti come nuovi “Lucio Dalla della musica indie italiana”.

In apertura i SADSIDE PROJECT, un misto di psichedelia e garage blues d’oltreoceano, che presenteranno il loro nuovo disco (Bomba Dischi). I biglietti di tutti e tre i giorni sono disponibili in prevendita HAPPYTICKET e presso le rivendite autorizzate tra cui l’Infopoint del Porto Antico.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.