Quantcast
Cronaca

Genova, guidava a zig zag: era ubriaco e al volante di una macchina rubata

municipale ceriale

Genova. Ieri nel tardo pomeriggio, alla centrale operativa della Polizia Municipale sono giunto diverse telefonate di persone che stanno osservando una Renault Scenic blu, che dal ponte di Sant’Agata scendeva lungo viale Brigate Partigiane, in direzione mare, procedendo vistosamente a zig-zag.

Sul posto sono state inviate due pattuglie, mentre continuavano ad arrivare altre segnalazioni allarmate, visto la macchina, dopo aver risalito via XX Settembre, ha imboccato il tunnel sotto il centro dei liguri. Le pattuglie, nel frattempo, hanno intercettato la Renault alla uscita della galleria in corso Quadrio e sono riuscite a fermarla dopo un centinaio di metri, in via Gramsci.

Dai controlli effettuati, il mezzo è risultato essere stato rubato alcuni giorni prima, mentre la persona alla guida, un cinquantenne genovese, è risultato positivo all’alcoltest. L’uomo è stato trasferito in stato di fermo presso il reparto di polizia giudiziaria, dove è stato denunciato per i reati di guida in stato di ebbrezza e ricettazione.