Foibe, minuti di silenzio in consiglio regionale. Marco Scajola: “Vicini ai caduti e agli esuli”

consiglio regionale, regione

Regione. Dietro richiesta del Consigliere regionale Marco Scajola questa mattina l’Assemblea Legislativa della Liguria si è aperta con un minuto di silenzio per ricordare i migliaia di italiani uccisi nelle Foibe dai partigiani comunisti del Maresciallo Tito.

“Oggi 10 febbraio- dice Marco Scajola- è la giornata nazionale che ricorda l’eccidio ed il conseguente esodo di tanti italiani che hanno dovuto abbandonare le loro case per evitare di essere trucidati nelle Foibe”.

Conclude Marco Scajola: “ho voluto, nel giorno in cui tutta Italia si celebrano manifestazioni per ricordare questa tragedia, che anche il Consiglio regionale della Liguria si unisse nella vicinanza ai nostri caduti e agli esuli giuliano-dalmati”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.