Quantcast

Ferrero show al Festival di Sanremo, il presidente della Samp canta “Vita Spericolata” e scherza sul palco

Sanremo. Ferrero show anche del Festival di Sanremo. Il presidente della Sampdoria, infatti, è stato protagonista di di uno dei momenti più divertenti sul palco dell’Ariston, con la complicità di Carlo Conti.

Ferrero entra correndo ed esordisce chiedendo ”Conte o Conti?”, prima di regalare al conduttore una maglietta della squadra blucerchiata con il numero 10 e la scritta “Conti uguale Tv”.

“Perché il nome viperetta?”, chiede Conti. “Stavo lavorando in tv con Monica Vitti e Nanni Loy e avevo già un carattere bizzarro. Dopo un piccolo diverbio, iniziarono a chiamarmi così”. Dopo l’aneddoto, un appello alle istituzioni per Genova e Liguria che, ha detto il presidente della Samp, dopo l’alluvione, “hanno bisogno di strutture serie”.

Anche Ferrero partecipa al siparietto “Tutti cantano Sanremo”, con un accenno di “Vita spericolata” di Vasco Rossi. Poi, con la sciarpa della sua squadra al collo, dice; “Stop al televoto. Portiamo gente allo stadio. Evviva la Samp!”. Saltelli sul palco e una grande voglia di rimanere al festival. L’originale supera la parodia e Conti, ridendo, conclude: “Non è Crozza. E’ l’originale”. Ferrero gli fa eco: “So’ quello vero”. E va via.