Cronaca

Invece di fermarsi all’alt, tenta di investire un carabiniere: arresto con inseguimento a Genova

Carabinieri

Genova. Invece di fermarsi all’alt in via Maritano, ha accelerato e tentato di investire uno dei militari del Nucleo Radiomobile, per poi darsi alla fuga.

I carabinieri hanno subito inseguito i fuggitivi, due uomini e una donna che, quasi raggiunti, hanno speronato l’autoradio prima di essere definitivamente bloccati grazie all’aiuto di altre pattuglie giunte sul posto nel frattempo.

L’autista, un 43enne con svariati pregiudizi di polizia, residente a Milano, è risultato avere la patente revocata per mancata visita di revisione e inoltre era già gravato da un provvedimento di divieto di ritorno a Genova. L’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e la sua macchina sequestrata. Due militari, invece, hanno riportato lesioni giudicate guaribile in 10 giorni dai sanitari dell’Ospedale di Sampierdarena.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.