Regionali, scontro nel centrodestra. Forza Italia: “Garaventa è meglio di Rixi”

forza italia liguria

Liguria. Se nel Pd si registrano tensioni, il centrodestra ligure non è da meno. Il tutto a pochi mesi dal voto per le elezioni regionali. “Concordiamo con Rixi sul fatto che sarebbe demenziale dividere il centrodestra e se ciò accadesse sarebbe per la totale responsabilità della Lega Nord dettata da un mero interesse politico” afferma il coordinamento ligure di Forza Italia.

A livello nazionale la Lega Nord afferma di non volere alleanze con Ncd perché questo sostiene il Governo Renzi, ma ricordo alla Lega Nord che con Ncd governano in Lombardia ed in Veneto, dove gli Alfaniani hanno le cariche a Vice Presidente della Regione. E allora perché non li hanno mandati via da un anno e si sono tenuti “comodi, comodi” a governare con loro? Inoltre, quando la Lega Nord era politicamente sparita – Belsito & C – Forza Italia con estrema generosità gli ha lasciato la Presidenza in tre Regioni – Piemonte, Lombardia e Veneto – e successivamente anche quella dell’Emilia Romagna con un solenne accordo che nelle altre regioni al voto si sarebbe andati tutti uniti con candidati di Forza Italia.

“In Liguria, anziché proporre un candidato di Forza Italia, abbiamo indicato, da oltre due mesi, una persona esterna al partito quale Federico Garaventa. Garaventa è il nostro candidato che crediamo più vincente di Rixi anche alla luce del fatto che questa pseudo forza elettorale di Rixi è già stata misurata poco tempo fa, 2012, quando ha corso per la carica a Sindaco di Genova con la Lega Nord ottenendo un misero 4,71%”.

“Di quale forza del candidato della Lega Nord si parla? E di quale attesa di cinque mesi si parla? Se la Lega Nord avesse a cuore la vittoria in Liguria noi saremmo sempre disponibili a sederci a un tavolo per trovare un accordo, appoggiandola in Veneto, ma pretendiamo la verità e il rispetto degli impegni nelle altre regioni. Se, poi, la Lega Nord per egoismo politico vuole andare da sola Auguri…ma non dia colpe a noi o ad altri” conclude Forza Italia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.