Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Educazione ambientale nelle scuole di Casarza, Castiglione e Moneglia: la donazione di Legambiente Liguria

Levante. Legambiente Liguria e associazione Lupus in Fabula insieme per sostenere le attività di educazione ambientale nelle scuole del Levante ligure. Grazie allo spettacolo “Tutto il resto è Vanità”, presentato al teatro Cantero di Chiavari il 5 Gennaio scorso, sono stati raccolti 2700 euro per attività di educazione ambientale di Legambiente Liguria da svolgersi nelle scuole di Casarza, Castiglione e Moneglia, e 1800 euro per l’acquisto di computer portatili e di alcuni strumenti musicali che saranno a disposizione degli studenti.

Il ricavato dell’iniziativa è stato consegnato oggi presso l’auditorium di Villa Sottanis, a Casarza Ligure, in presenza fra gli altri di Aldo Craparo, presidente dell’associazione “Lupus in Fabula”; Claudio Muzio, Sindaco di Casarza Ligure; Giovanni Collorado, Sindaco di Castiglione Chiavarese e Claudio Magro, Sindaco di Moneglia.

Alla consegna hanno partecipato, oltre ai referenti di Legambiente Liguria, anche i docenti e i dirigenti dei plessi scolastici coinvolti.