Quantcast

Differenziata, a Sampierdarena apre il secondo Eco-point

A Sampierdarena apre il secondo Eco-point del ponente: uno spazio ampio e attrezzato, a disposizione dell’utenza con una doppia entrata sia da via Buranello (altezza civico 97r) che da via Castelli.

Anche questo ‘locale chiuso’ è stato ricavato dagli spazi sottostanti la linea ferroviaria parallela a via Buranello e come quello aperto a gennaio in via Pensa l’Ecopunto ospita tutti i cassonetti della raccolta differenziata: carta, cartone, vetro, plastica e metalli e quelli dell’indifferenziato sarà aperto tutti i giorni (escluso la domenica e festivi) dalle 6 alle 22.30.

“Una soluzione utile – spiega Amiu – per migliorare il decoro, la qualità urbana della zona e rendere più semplice, pulito e comodo il conferimento della differenziata e dell’indifferenziato per cui sono stati infatti eliminate due postazioni di cassonetti in via Buranello all’altezza dei civici 16 e 24. È utile, poi, ricordare che per i cittadini che volessero disfarsi di mobili, materassi, elettrodomestici o altri ingombranti, Amiu – previa telefonata allo 0108980800- li ritira gratis nel portone, piano strada, per un massimo di tre pezzi alla volta”.