Politica

Derby rinviato, il sindaco Doria: “Genoa e Sampdoria trovino un’intesa per gestire lo stadio”

stadio ferraris

Genova. “Il Comune di Genova ha espresso da tempo il proprio favore a che Genoa e Sampdoria assumano la gestione dello stadio Ferraris. In un recente passato ciò non è stato possibile per il mancato accordo tra le due società che ora hanno dichiarato invece di voler procedere in tal senso. Il loro diretto coinvolgimento può garantire una gestione dello stadio adeguata alle esigenze sportive assicurandone la manutenzione e la valorizzazione anche dal punto di vista spettacolare. Il Comune è pronto a fare la sua parte”. Queste le dichiarazioni del sindaco di Genova, Marco Doria, dopo il rinvio del derby.

“Per questo ho incontrato più volte, personalmente e con l’assessore Pino Boero, i dirigenti di Genoa, Sampdoria e del Consorzio Stadium che gestisce attualmente l’impianto. Genoa e Sampdoria devono trovare un’intesa tra loro e con il Consorzio Stadium, regolarizzando i rapporti pregressi con l’attuale gestore, per subentrare nel contratto con il Comune di Genova – conclude – Lo stadio di Marassi è la ‘casa del calcio’ di tutti i genovesi. Genoa e Sampdoria devono trovare il modo di gestirlo direttamente, concordi in questo e leali avversari in campo. Al raggiungimento di questa soluzione il Comune lavora e continuerà a lavorare”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.