Derby, Preziosi: “Quando non riesci a vincerlo meglio pareggiarlo” fotogallery

preziosi derby

Genova. “Abbiamo giocato solo per un risultato: la vittoria, è uscito il pareggio, va bene lo stesso, anche se i tre punti ci avrebbero proiettato più in alto”. Gian Piero Gasperini è soddisfatto dell’1-1 contro la Sampdoria e di come ha giocato la squadra, “anche se il loro pareggio arriva da un nostro errore: Roncaglia ha giocato una buona partita, ma non è la prima partita che il reparto ha certe amnesie, bisogna che si faccia molta più attenzione”.

Che la Sampdoria fosse una squadra più “fisica” e il Genoa più “tecnico” il mister di Grugliasco ne era consapevole, per questo è contento della prestazione dei suoi nonostante il vento abbia condizionato molto le giocate: “Nel primo tempo è stato più facile, nella ripresa avevamo il vento contro, per entrambe le squadre non è stato facile, poi vedi che comunque la squadra arriva al limite dell’area con delle belle azioni corali e rimani sereno”. Gasperini si sofferma sui 10 minuti concessi a Borriello: “Io voglio che torni quello di 5-6 anni fa quando c’ero io, l’ho fatto giocare per capire se gli viene un po’ di sangue amaro, ha ancora voglia di reagire o è arrivato alla pace dei sensi. Lui è molto tecnico, deve migliorare la condizione fisica, ma si vede che ha subito dato profondità alla squadra”. La tranquillità di classifica consente ai giocatori di migliorarsi e di far crescere la squadra, secondo Gasperini. L’allenatore rossoblù ha anche una parola per i tifosi: “Spiace non aver giocato nel fine settimana, Genova si merita due squadre ad alto livello, ma ora era da un po’ che non succedeva di avere entrambe così ben messe, mi hanno riferito che sabato scorso dopo la partita i tifosi di entrambe le squadre sono andati nei pub a trascorrere la serata insieme, è questo il bello del derby della Lanterna”.

Soddisfatto anche il presidente Preziosi, che si diverte come non mai in zona mista guardando lo show del presidente Ferrero, che lo invita a raggiungerlo in collegamento con le tv per una sorta di intervista doppia: “Voglio il mio spazio”, declina con eleganza e un sorriso. “Quando i derby non riesci a vincerli è meglio pareggiarli – sentenzia – comunque il pareggio in fondo è giusto, anche se ho visto un bel Genoa. Il gol all’ultimo anche questa volta forse sarebbe stato troppo, dopo Boselli”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.