Riva trigoso

Dalla passeggiata a mare al percorso ciclopedonale: 5 milioni per il nuovo look di Riva Trigoso

Il primo lotto di lavori sarà completato entro l'inizio del 2016

nuova passeggiata riva trigoso

La Regione Liguria e il Comune di Sestri Levante investiranno 5,1 milioni di euro per riqualificare il fronte a mare di Riva Trigoso.

Lo annunciano il presidente della Regione Claudio Burlando e il sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio. L’intero intervento si sviluppa in tre progetti: una nuova passeggiata a mare, la costruzione di un edificio pubblico polivalente e la realizzazione di un’opera di collegamento con ponte carrabile e passerella ciclopedonale sul torrente Petronio.

Entro l’inizio del 2016 sarà completato il primo lotto di lavori, un investimento da 2,2 milioni. Entro ottobre 2016 sarà costruito il nuovo ponte a unica campata da 1,7 milioni che migliorerà la sicurezza idraulica del territorio. Entro fine 2015 sarà ultimato il primo lotto di lavori nella nuova passeggiata.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.