Economia

Costa Crociere, oggi lavoratori in Comune: “Pronti ad azioni clamorose” fotogallery

Sciopero e corteo dei lavoratori di Costa Crociere

Genova. Pronti anche a “eclatanti azioni di protesta sotto le navi”, ormeggiate in banchina, mentre una delegazione parteciperà ai lavori del consiglio comunale di oggi pomeriggio. Dopo le proteste delle scorse ore i lavoratori di Costa Crociere non seppelliscono l’ascia di guerra e decidono di riunirsi in assemblea per valutare le prossime mosse contro l’annuncio del trasferimento di quattro dipartimenti ad Amburgo.

Ora si aspetta la risposta dell’azienda, mentre, spiega Mauro Scognamiglio, Fit Cisl, “siamo pronti a mettere in campo iniziative anche clamorose” come le proteste sotto le navi in partenza e arrivo da Savona per sensibilizzare i clienti e dare un colpo all’immagine dell’azienda.

Non esclusa, inoltre, l’eventualità di un nuovo sciopero. “Servono, però, azioni immediate – conclude Scognamiglio – anche perché i tempi sono stretti”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.