Cronaca

Costa Crociere, domani si apre la trattativa sui trasferimenti. I sindacati: “Nessun esubero”

Corteo e assemblea pubblica dei lavoratori di Costa Crociere

Genova. L’assemblea dei lavoratori di Costa crociere ha dato questa mattina mandato ai sindacati di avviare il tavolo di trattativa con l’azienda sui 161 trasferimenti di personale conseguenti allo spostamento di quattro dipartimenti dal centro direzionale di Costa crociere a Genova a quello di Amburgo. Il primo incontro si terrà domani pomeriggio nella sede di Confitarma.

“Se il trasferimento ci sarà – dice Mauro Scognamillo Fit Cisl – dovrà essere fatto a seguito di un investimento reale su Genova che dia un futuro alla città e all’azienda. Giovedì faremo un incontro con i lavoratori e a seguire un nuovo incontro con le istituzioni per tenerle aggiornate sulla situazione”.

“L’azienda ci deve dire una volta per tutte cosa vuole fare – aggiunge Giacomo Santoro – Filt Cgil – perché da troppo tempo questi lavoratori sono nell’incertezza, ma noi non siamo disponibili a nessun esubero”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.