Quantcast

Conto alla rovescia per il derby, statistiche e precedenti: ultime rifiniture per Samp e Genoa

Genova. Grande attesa per il derby della Lanterna, che andrà in scena domani sera alle 20.45. Guardando i precedenti, sono 63 i derby giocati fino ad oggi in Serie A tra Sampdoria e Genoa, 109 quelli totali. Nei 63 incontri il bilancio è di 16 successi del Genoa, 23 della Samp e 24 pareggi. In casa della Sampdoria i 31 precedenti riportano 6 vittorie rossoblù, 12 pareggi e 13 vittorie della Samp.

Stessi punti in classifica (35) per le due squadre, che inseguono il sogno Europa. In casa la Sampdoria nelle ultime cinque partite al Ferraris ha vinto solo una volta. Discorso diverso per il Genoa, che nelle ultime cinque trasferte ha vinto due volte e perso tre.

Tornando all’attualità, buone notizie in casa Sampdoria nel penultimo allenamento a Bogliasco prima del derby. Verso il recupero Fabrizio Cacciatore e Ezequiel Munoz che ieri hanno proseguito i rispettivi lavori specifici, mentre il portiere blucerchiato Sergio Romero ha svolto metà seduta in palestra e poi il resto sul campo insieme agli altri portieri. Oggi prevista rifinitura nel pomeriggio, che sarà effettuata a porte chiuse.

Per quanto riguarda il Genoa, un migliaio di tifosi ha seguito la seduta di ieri a porte aperte. I rossoblù di Gasperini hanno affrontato la formazione Primavera sotto lo sguardo del presidente Preziosi. 9-0 il finale con il tecnico piemontese che ha mischiato le carte provando due formazioni tra primo e secondo tempo.

Tripletta di Niang, doppietta di Perotti poi reti di Falque, Ghiglione, Kucka e Borriello. L’attaccante napoletano ha aperto le marcature mostrando una condizione in crescita ma non ancora al top. Alla partita non hanno preso parte Marchese e Costa, che proseguono il recupero, e Roncaglia, fermato per un leggero stato febbrile. Oggi rifinitura pomeridiana a porte chiuse.

Più informazioni