Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Chiavari, Puc verso la conclusione: via agli incontri con i cittadini

Chiavari. L’Amministrazione Comunale, insieme ai tecnici del Puc, ha previsto una serie di incontri per presentare e condividere insieme ai cittadini i contenuti del nuovo Piano Urbanistico Comunale, il cui studio volge al termine.

Per mettere a punto il piano, dopo la presentazione iniziale alla cittadinanza di avvio dei lavori del 2012, l’amministrazione e i tecnici hanno provveduto ad effettuare numerose consultazioni con gli organi professionali, le associazioni di categoria, gli operatori economici. “L’iter per il completamento del nuovo Piano Urbanistico Comunale è oggi in via di conclusione” – dichiara il sindaco di Chiavari Roberto Levaggi – prima di finalizzarlo definitivamente, tuttavia, pensiamo sia importante condividerlo con la cittadinanza, poiché per l’Amministrazione è importante conoscere le opinioni dei chiavaresi, e anche all’ultimo step del lavoro potrebbero emergere fattori o richieste di cui tenere eventualmente conto. Abbiamo pensato, anziché di effettuare un’unica presentazione in centro città, di programmare più incontri in diversi zone, al fine di essere più vicini ai quartieri e rendere maggiormente partecipi i cittadini all’iter decisionale”.

Ecco il calendario degli incontri: giovedì 19 febbraio ore 21.00 Salone parrocchiale-quartiere di Ri; venerdì 20 febbraio ore 21.00 Auditorium Filarmonica, L. Pessagno 1; lunedì 23 febbraio ore 21.00 Campo Sportivo di Caperana; martedì 3 marzo ore 21.00 Trattoria “da Rostio”, Quartiere Sanpierdicanne.